Angelo Spettacoli

Angelo Spettacoli in collaborazione con Silvia Bassi foto Met Levi fondazione Ambrosetti presentazione del libro “Cristina show” “frammenti di vita” edizione Skira.

Angelo Spettacoli Critico d’arte, teorico dei Personaggi virtuali prodotti dalla Banca di Oklahoma e ideatore dell’Accademia dello Scivolo. Con Andrea Bortolon partecipa alla Fuga di Cristina Show a Ziano Piacentino e, inviato da Loredana Parmesani, partecipa al convegno Il possibile dal punto zero alla Fondazione Ambrosetti (2002).Nel 2002 tiene una conferenza in collaborazione  (con Silvia Bassi)  con il filosofo andrea Bortolon dal titolo “La didattica come opera d’arte”a Pistoia a Palazzo Marino Marini . Nel 2007 pubblica il libro “le avventure di Cristina Show” in 18 serigrafie di Aldo Spoldi edizione Stev & co srl – Banca di Oklahoma. Il libro verrà presentato al C. Dream di Genova insieme a tredici opere commissionate dalla Costa Crociera. Nel 2009 organizza la mostra “errare è sexi” al teatro San Domenico di Crema e ” proposte per le  macchine della seduzione ” allo spazio “wunderkammer in collaborazione con marina Brunetti. In tale occasione la  Stev & co editerà il calendario catalogo. Nel 2014 in collaborazione con  Marianna Lodi sale in cattedra all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano e tiene le lezioni di cinese. 
Collabora al libro Cristrina Show – Frammenti di vita edizione skira fondazione Ambrosetti e introduce  i libri dell’amico Andrea bortolon a lezione di filosofia morale  edizione skira fondazione Ambrosetti e ” un Dio non può farsi male” edizioni Mousse publishing  , in collaborazione con Gualtietro Marchesi, Nicola Salvatore e Aldo Spoldi, pubblica Il bello è il buono edizione Skira (2009).
Presenta all’Accademia di Belle Arti di Brera e alla Fondazione Marconi le teorie dell’Accademia dello Scivolo.

Nel 2019 in collaborazione con il comune di Bagnolo Cremasco  ,del comune di Crema , della  galleria Antonio Battaglia e dell’ istituto homo Ludens et non sapiens.