Met Levi Fotografo.
Le sue foto analogiche accompagnano la genesi e tutta la storia dell’Accademia dello Scivolo. Nel 1968 documenta la Banda del Marameo, materiale poi raccolto da Luciano Inga Pin nella cartella Ben venga maggio nel 1978.
Realizza fotograficamente i bozzetti per Il Teatro di Oklahoma-Whisky Quiz 1977.
Dal 1996 è il fotografo ufficiale dei Personaggi virtuali ( Patrizia Gillo, Cristina Karanovic, Andrea Bortolon e Angelo Spettacoli).
Di Met Levi scrive Angelo Spettacoli:
“Met è solito prima dello scatto fotografico preparare piccoli set, quasi delle piccole opere d’arte. Si tratta di modellini tridimensionali, costruiti in collaborazione con Cristina, Andrea; scenografie messe assieme con materiali poveri: carta, legno, chiodi, colla. Tali plastici sono atti a trovare le luci e le ombre, abiti e modelli, pose e movimenti, e scegliere gli obiettivi.
In questo senso le foto di Met sono l’opposto dell’ “occhio del secolo” di Cartier-Bresson: Met è contrario all istante, per lui la foto è “messa in scena”. Sorprendente è che Met Levi e Cartier-Bresson utilizzino spesso la stessa macchina fotografica: la piccola Leica. Se il primo la usa come sostituto della lenta e pesante macchina a lastre, il secondo l’adora per la leggerezza e velocita.”
Tra le sue mostre vanno ricordate: Met Levi – I personaggi virtuali, Galleria Old Camera, Milano, a cura di Daniela De Vito (2005), Il Teatro di Oklahoma-Whisky Quiz 1977, Galleria Antonio Battaglia, a cura di Loredana Parmesani (2014), mostra che viene selezionata nella sezione Back to the Future di Artissima 2015. Il suo nome legato alle foto erotico comiche di Cristina è inoltre l’autore delle foto del balletto di Chiasso a cura di Antonio D’Avossa e della sorprendente foto “tempeste D’amore” al Teatro San Domenico di Crema 2008. La ditta di ICAS Cassetti pubblicherà le sue 12 fotografie che ritraggono il Filosofo Bortolon nel calendario del 2004.